A differenza della maggior parte delle aziende agricole che si occupano di coltivare solo ciò che è richiesto dal mercato dominato dalla GDO (grande distribuzione organizzata) e che scelgono di trasformare i propri prodotti seguendo procedure e ricette con gusti e proprietà sempre più uniformate e ridotte io ho scelto di percorrere la strada dell’imprenditore agricolo ricercatore.
Nel campo coltivo sperimentando tecniche agroecologiche per la cura della biosfera, producendo alimenti densamente nutrienti da agricoltura rigenerativa.
Nel laboratorio di trasformazione riscopro tecniche antiche e ricerco metodi innovativi per ottenere alimenti deliziosi ed estremamente benefici.
Nel pubblico mi impegno a divulgare una cultura rigenerativa dell’ambiente e dell’alimentazione, condividendo le mie esperienze dirette attraverso convegni, lezioni e incontri.
Attraverso consulenze private mi occupo di strategie ad alto livello per rendere le microimprese del mio settore altamente profittevoli e in espansione.